giovedì 12 novembre 2009

3 Giornata XUENO TEAM - LAQQUERRANGELA

In trasferta al Bettinelli i querrangeli devono cancellare l'orrenda sconfitta subita ad opera degli animali dell'animal house il turno precedente.
Si gioca a un orario ideale, le 23, e con una temperatura da girone dantesco. Per fare fronte alle difficoltose condizioni climatiche si beve punch caldo al tamarindo negli spogliatoi mentre il buon Giuseppe racconta la parabola della prostituzione e Pago inizia a bardarsi con tenuta da scii e monbut.
Solo Pera non partecipa al ritrovo pre-partita, impegnato a segarsi di gran carriera in bagno con la foto della Fabiani sottratta all'ingresso del centro sportivo.
Mancano gli acciaccati Luca e Marvin e fa il suo esordio Cristian.
La partita comincia con una fase di studio che si protrae fino a metà primo tempo, quando, su iniziativa di Pera che mette un pallone in mezzo dalla destra Komar firma l'1 a 0 con un tiro sotto la traversa sfruttando anche l'ottimo taglio di Ale a smuovere la difesa avversaria.
La gioia dura poco perchè lo xueno-team imbastisce subito una buona azione sulla fascia destra opposta conclusa con un cross in mezzo per la punta che fa 1 a 1. La girandola di emozioni si riaccende sul calcio d'inizio dopo il gol del pareggio subito: Ale calcia direttamente da centrocampo e indovina una traiettoria che si infila sotto la traversa: 2 a 1. Sembra che il primo tempo debba finire così ma lo xueno team pareggia nuovamente con gol di testa, questa volta da calcio d'angolo nonostante il mezzo miracolo del portiere bianconero.
A inizio ripresa però Laqquerrangela ritrova il meritato vantaggio con Pera che controlla in area e dopo aver portato letteralmente a spasso il difensore avversario deposita in rete per il 3 a 2. Il risultato reggerà fino alla fine. Ci sono da registrare l'infortunio di Simo (lussazione alla spalla) e la prova superlativa di Gennusa che salva il risultato in più occasioni, la più clamorosa delle quali da calcio piazzato andando a togliere un pallone diretto all'incrocio dei pali.
Vittoria comunque meritata e che da morale dopo lo schiaffo preso la partita prima.

Pagelle

Gennusa 8: Il migliore; con le sue parate evita il pareggio che sarebbe suonato come beffa per la buona prestazione della squadra. Garanzia.

Pago 6,5 : soffre un po di più delle partite precedenti la pressione avversaria ma ne viene a capo con lucidità. Baluardo.

Alby 7: Attentissimo dietro e corre a tappar falle anche dove non sarebbe di sua competenza. Ostinato.

Ale 7,5 : altra ottima prestazione accompagnata da un gran gol che arriva proprio al momento giusto. Arciere.

Mora 7 : si vede poco in fase di spinta ma compie ben 2 salvataggi decisivi quasi sulla linea. Scacco.

Simo 6, 5 : voto che sarebbe anche più alto se non dovesse lasciare il campo a inizio secondo tempo per un intervento killer che lo costringe alla resa.Martire.

Cristian 6,5 : buona partita sopratutto di contenimento, dalla sua parte non si passa. Panzer.

Pera 7,5 : solito ministro del centrocampo col vizio del gol. Implacabile.

Komar 7 : sblocca il risultato facendosi trovare ancora pronto nei pressi dell'area avversaria. Lampo.

Ago 6 : davanti non punge ma si danna a contenere gli assalti finali degli avversari.

postato da KomarGay

Nessun commento:

Posta un commento