giovedì 12 novembre 2009

1 Giornata BUENOS AYRES -LAQUERRANGELA

Inizia in trasferta il campionato per i querrangeli che prima della gara hanno ricevuto la benedizione dal presidente Giuseppe Quero in persona , il quale, si è presentato negli spogliatoi indossando per l'occasione la sua pelliccia di cane dei Carpazi che in funzione di amuleto sembra avere più credibilità dell'impermeabile giallo di Spinelli. E senza dubbio l'effetto è subito visibile e devastante agli occhi dei ben 8 spettatori presenti al campo: pronti via e Laquerrangela conduce già per 3 reti a 0 dopo appena un quarto d'ora di gioco grazie a un ispiratissimo Aldighieri assistito da un Perancin in forma ritrovata dopo i tempi bui del mercato del pesce. Gli avversari sembrano rientrare in partita per colpa di un paio di gol subiti davvero ingenuamente dalla retroguardia bianconera comandata dall'ex nostromo Nick Nicolo scheggia Pagotto. Ad avvio di ripresa i querrangeli ristabiliscono le distanze ancora con gol di Aldighieri, che in tutto ne fa ben 6, di Perancin e di Komar che conclude a rete dopo una caparbia azione del Mariaci sulla destra.
Il Buenos Ayres riesce a metterne ancora 3 di gol, decisamente troppi per l'andamento generale della partita e il risultato finale dice 10 a 5 per Laquerrangela.
Buona la prima.

Pagelle

Gennusa 6,5 : partita di ordinaria amministrazione per il portierone che nulla può sui gol avversari generati dalla scarsa attenzione generale. Attento.

Ale (capitano) 7 : autentico jolly della squadra, dove lo metti rulla gli avversarsi, le prende e le dà. Cuor di leone.

Alby 6,5 : buona partita d'esordio e d'intesa con Pago al centro della difesa. Roccia.

Pago 6,5 : non si tira mai indietro, stazza fisica e tempismo al servizio della difesa. The Wall.

Mora 6,5 : partita di sacrificio e continuo cambio di posizione su entrambe le fasce. Ugola d'oro.

Simo 7: lavora buoni palloni in mezzo al campo e lancia più volte per gli attaccanti. Orologio.

Perancin 8 : il migliore insieme a Luca. Prende per mano il centrocampo e non lo lascia più e come se non bastasse battezza per 4 volte il malcapitato portiere avversario. Esploratore.

Marvin 7 : corre su e giù e si adatta anche in mezzo alla difesa. Quando spinge son dolori per chi deve stargli dietro. Concorde.

Komar 6,5 : Partita abbastanza anonima sulla fascia, la mette dentro sull'unico pallone che vede davanti. Scorpione bianco.

Luca 8 : Devastante là davanti , prima che i difensori gli prendano le misure lui ne fa 6. Se lo ricorderanno a lungo. Sputafuoco

Ago 6,5: Lotta e da il suo quando prende il posto di Luca in avanti. Doriforo.

postato da KomarGay

Nessun commento:

Posta un commento